Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo Archeologico: "Geolino" ospite di Ötzi (15 ottobre)

Sabato 15 ottobre 2011, alle ore 14, il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano ospiterà la premiazione del concorso indetto dalla rivista scientifica tedesca per bambini “Geolino”: realizzare oggetti d’uso con materiali preistorici. Le creazioni premiate verranno esposte al museo. Fino alle ore 18, le famiglie potranno partecipare a un workshop creativo.

Nell’edizione di agosto, il mensile scientifico tedesco per bambini  “Geolino” ha indetto un concorso per i suoi piccoli lettori, chiamati a realizzare oggetti d’uso con materiali preistorici, ovvero naturali – come facevano gli uomini ai tempi di Ötzi. In risposta, la redazione è stata sommersa da un interminabile numero di originali oggetti: dall’iPhone di Ötzi all’asciugacapelli preistorico, ai pattini a rotelle dell’Età della pietra.

La premiazione del concorso avrà luogo

sabato 15 ottobre 2011,
alle ore 14:00,
al Museo Archeologico dell’Alto Adige
in via Museo 43 a Bolzano.

La collaborazione tra Museo Archeologico e "Geolino" è nata con l’aiuto di Alto Adige Marketing spa.

La cerimonia prevede la presentazione degli oggetti vincitori, che verranno poi esposti fino al 15 dicembre 2011 nell’ambito dell’attuale mostra temporanea Ötzi20. Contestualmente, il caporedattore di Geolino, Martin Verg, spiegherà (in lingua tedesca) ai bambini presenti come nasce un numero della sua rivista.

Di seguito, fino alle ore 18, famiglie con bambini avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un workshop per imparare a lavorare con materiali naturali. Il workshop avrà luogo in tedesco e italiano.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via museo, 43 Bolzano, tel. 0471 320100, fax 0471 320122, Web www.oetzi20.it e www.iceman.it, E-Mail museum@iceman.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su