Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso della cooperativa sociale "independent L."

Un posto di lavoro per persone con disabilità motorie anche gravi. Corso di informatica, telematica e multimedialità finalizzato all'inserimento lavorativo nel settore amministrativo e delle "nuove professioni" Iscrizioni entro il 20 ottobre 2002.

La Cooperativa Sociale “independent L.” organizza anche quest’anno, con il sostegno dell’Assessorato al servizio sociale e del Fondo Sociale Europeo, un corso di informatica, telematica e multimedialità finalizzato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità motorie anche gravi nel settore amministrativo e delle “nuove professioni”.

I tre corsi di formazione e inserimento lavorativo organizzati negli ultimi tre anni “Handypendent” “Independent 2000” e “Independent 2001”, hanno dato l’opportunità a 23 su 24 persone con disabilità motorie anche gravi di trovare in aziende pubbliche e private un posto di lavoro fisso e adeguato alle competenze raggiunte.

Questi risultati estremamente positivi e le numerose richieste pervenute hanno indotto la cooperativa sociale ad organizzare “INDEPENDENT 2002” - corso di informatica, telematica e multimedialità – rivolto nuovamente ad 8 persone con disabilità motoria anche grave, disoccupate, con un‘età inferiore ai 40 anni che vogliono intraprendere un percorso formativo con l’obiettivo di trovare un impiego adeguato e conquistare uno stile di vita autonomo.

Il percorso formativo si propone di garantire ai corsisti un’adeguata offerta di inserimento/ri-qualificazione professionale nel settore amministrativo e delle “nuove professioni”, per assicurare loro un’opportunità di impiego concreta e a lungo termine. Scopo del corso è il conseguimento da parte dei partecipanti di una certificazione di competenze (libretto delle competenze), grazie a interventi formativi fortemente individualizzati, tale da formare un profilo professionale chiaro e spendibile sul mercato del lavoro nel settore dell‘informatica, della telematica e della multimedialità. Il conseguimento della Patente europea di informatica “ECDL” costituirà un’ulteriore modalità di attestazione.

Il corso è finanziato integralmente dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Fondo Sociale Europeo. I partecipanti avranno diritto ad una borsa di studio e usufruiranno gratuitamente del vitto e di un eventuale alloggio. Per moduli di pre-iscrizione e informazioni è sufficiente chiamare la cooperativa sociale "independent L." al numero 0473/200397. Per chi ha già qualche conoscenza informatica è possibile iscriversi anche tramite internet collegandosi al sito www.independent.it.
Le domande dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2002.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su