Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bando innovazione 2011, tre incontri con gli imprenditori

Ammonta a circa 4 milioni di euro la dotazione finanziaria del bando innovazione 2011, che punta a sostenere progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo. Per illustrare i contenuti del Bando sono stati organizzati tre incontri con gli imprenditori in programma il 26 settembre a Bressanone, il 27 a Bolzano e il 29 a Lana.

Quello approvato lo scorso luglio dalla Giunta provinciale è il quarto bando emesso grazie ai nuovi strumenti di sostegno all'innovazione attraverso la legge provinciale 14/2006 che consente di erogare finanziamenti a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo o di organizzazione proposti da imprese con unità produttiva o di ricerca nel territorio provinciale, ai quali partecipino aziende in collaborazione fra loro o con un organismo di ricerca.

Al bando possono partecipare anche singole imprese che presentino progetti innovativi nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. "La competitività del sistema economico altoatesino – sottolinea l'assessore all'innovazione Roberto Bizzo - dipende in maniera cruciale dall'impegno di aziende, enti e Università nelle attività di ricerca e sviluppo. E la Provincia, anche grazie ai bandi che incentivano la creazioni di reti e sinergie, sta facendo la sua parte".

Per illustrare i contenuti del bando innovazione 2011, la Ripartizione provinciale innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative ha organizzato tre incontri con gli imprenditori. Il primo è in programma lunedì 26 settembre, alle ore 18, presso il Forum di via Roma 9, a Bressanone, il secondo avrà luogo il giorno successivo, ovvero martedì 27 settembre, sempre alle ore 18, presso il TIS di via Siemens 19 a Bolzano, mentre l'ultimo incontro è previsto per giovedì 29 settembre alle ore 18 alla Sala Raiffeisen di via Andreas Hofer 9, a Lana.

L'invito, e la registrazione obbligatoria online, sono a disposizione degli interessati sulla home page della Ripartizione innovazione ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/innovazione.

 

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su