Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Censimento: tutte le informazioni sono sul web

Partono il 9 ottobre le operazioni per il 15° censimento della popolazione: l'occasione per avere una panoramica statistica su tutto ciò che riguarda la popolazione altoatesina. Tutte le informazioni sono da oggi (20 settembre) disponibili anche sul web grazie alla nuova pagina internet dell'ASTAT all'indirizzo www.provincia.bz.it/censimento-popolazione.

Censimento: La nuova pagina internet dell'ASTAT all'indirizzo www.provincia.bz.it/censimento-popolazione.

Quanti siamo, dove abitiamo, come lavoriamo e come viviamo. Sono alcune delle domande che, dal punto di vista statistico, troveranno una risposta grazie al 15° censimento generale della popolazione. Ogni 10 anni si da il via ad una massiccia opera di rilevazione e raccolta dei dati che, per la politica e per l’amministrazione, rappresentano un’importante base dalla quale partire per pianificare le future strategie di sviluppo. In Alto Adige, su incarico della Giunta provinciale, le operazioni sono gestite dall'ASTAT, che in questi mesi ha affrontato una serie di gravosi impegni: dalla predisposizione dei moduli bilingui allo sviluppo del software, dalla formazione dei rilevatori al coinvolgimento dei Comuni.

Con l'avvicinarsi del 9 ottobre, data nella quale prenderà il via il censimento, si fa sempre più forte la necessità di offrire alla popolazione tutte le informazioni necessarie, allo scopo di garantire un regolare ed efficiente svolgimento delle operazioni. Per sapere tutto sul 15° censimento generale della popolazione, che in Alto Adige avrà delle particolarità rispetto al resto d'Italia, da oggi basta visitare il sito web dell'ASTAT, ospitato dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/censimento-popolazione. La pagina internet offre anche informazioni sulle dichiarazioni anonime di appartenenza o aggregazione linguistica, che in Provincai di Bolzano vengono rilasciate assieme al censimento.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su