Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dialoghi sull'innovazione, giovedì 22 settembre il primo incontro

Partono giovedì 22 settembre i "Dialoghi sull'innovazione", prima tappa di un percorso lungo un anno che porterà sino al Festival dell'innovazione, previsto a settembre del 2012. Il primo incontro in programma, dal titolo "A scuola con un touch", riguarda l'utilizzo delle tecnologie digitali nelle scuole.

"I Dialoghi sull'innovazione - sottolinea l'assessore provinciale Roberto Bizzo - rappresentano il primo passo di un'ampia strategia che vedrà nel settembre del 2012 la prima edizione del Festival dell'innovazione. L'obiettivo, condiviso da tutta la Giunta provinciale, è quello di creare le condizioni affinché l'Alto Adige, nel futuro, sia sempre di più un luogo accogliente, aperto e competitivo per le persone e per le idee, per la crescita del benessere della società e delle imprese del nostro territorio".

Il primo dei quattro appuntamenti con i "Dialoghi sull'innovazione" è in programma giovedì 22 settembre, alle ore 15.30, presso la scuola media "Ada Negri" di viale Druso 289/F a Bolzano. L'incontro, dal titolo "A scuola con un touch", ruota attorno ad un progetto già attivo in Provincia di Bolzano che punta a individuare modalità e strumenti per migliorare il sistema di istruzione e formazione attraverso un sempre maggiore utilizzo di tecnologie digitali, in questo caso attraverso i cosiddetti tablet.

Al primo dei "Dialoghi sull'innovazione" partecipano i direttori di "Alto Adige" e "Dolomiten", Alberto Faustini e Toni Ebner(entrambi i quotidiani hanno donato ad ogni studente un abbonamento online), la ricercatrice Luisanna Fiorini, Paolo Giovine di "H.Farm", azienda dedita allo sviluppo di "internet startups", Giuliamaria Dotto, coordinatrice del centro Digital Accademia, ed Elena Rocco, ideatrice della web radio per bambini "Radio Magica".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su