Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo del vino: Komarek legge brani del suo ultimo romanzo (22 sett.)

Giovedì 22 settembre il Museo del vino a Caldaro dedica la serata allo scrittore austriaco Alfred Komarek e al suo ultimo romanzo.

Noto, specialmente nei Paesi di lingua tedesca, per la serie di quattro romanzi gialli incentrati sul personaggio di Simon Polt, giovedì 22 settembre, alle ore 20, Alfred Komarek sarà ospite al Museo del vino in una serata a lui dedicata. Lo scrittore austriaco presenterà (in lingua tedesca) la sua ultima opera, “Zwölf mal Polt” (“Dodici volte Polt”), leggendone alcuni passaggi.

Al termine, verrà proposta una piccola degustazione di vini con marchio di qualità “Charta”, in collaborazione con wein.kaltern. L’ingresso alla serata costa dieci euro.

Alfred Komarek è nato a Bad Aussee, in Stiria, nel 1945, e si divide tra la città natale, Vienna e l’Austria Inferiore. Fin da giovane ha collaborato con quotidiani e, successivamente, con numerose emittenti radiofoniche, per le quali ha realizzato testi e programmi. Ha all’attivo numerosi romanzi, alcuni dei quali trasposti in forma cinematografica da ORF e ARTE.

Ulteriori informazioni: Museo provinciale del vino, Caldaro, tel. 0471 963168, web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su