News 2015
L'esperienza Walt Disney nelle politiche di gestione del personale
Conferenza organizzata dall'Ufficio sviluppo personale
L’Ufficio sviluppo personale della Ripartizione personale rende noto che mercoledì 25 settembre 2002, alle ore 15,30, si terrà presso la sala conferenze del Centro Pastorale di Bolzano un incontro sul tema:"Talenti, personal coaching e creatività: l’esperienza Walt Disney
nelle politiche di gestione del personale“.
La relazione verrà tenuta dal dott. Aldo Magnone, Country Director dell’area Human Resources presso la Walt Disney Company Italia S.p.a., con il contributo della dott.ssa Daniela Pirro, Prof.ssa incaricata di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
L’incontro, che avrà inizio con il discorso introduttivo dell’Assessore al personale, alla sanità ed al servizio sociale, dott. Otto Saurer, terminerà verso le ore 17.30 ca.
"Walt Disney" è per tutti sinonimo di creatività, fantasia, piacere. Può quindi diventare interessante verificare quale particolare attenzione venga dedicata in tale contesto alle risorse umane e conoscere le modalità formative e di sviluppo particolarmente innovative utilizzate a tale scopo.
Verrà illustrato il modello di gestione del personale attuato dalla filiale italiana della Walt Disney, teso a valorizzare in particolare i talenti e le conoscenze del personale.
Destinatari di tale iniziativa, realizzata anche in passato allo scopo di favorire uno “scambio di esperienze“ tra amministrazioni pubbliche e realtà private che si segnalano per progetti particolarmente innovativi, sono tutti/e i/le dirigenti dell’amministrazione provinciale, dei Comuni, dell’azienda sanitaria locale, delle realtà scolastiche e di altri enti pubblici interessati.
FG