Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pendolari e mobilità: ass. Widmann incontra i sindacati

In un apposito gruppo di lavoro saranno definite le questioni relative all'indennità per i lavoratori pendolari. È quanto è stato concordato dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell'ambito dell'incontro avuto ieri, 8 settembre 2011, con rappresentanti di spicco dei sindacati.

Pendolari e mobilità: l'ass. Widmann assieme ai rappresentanti sindacali.

Nell'ambito del gruppo di lavoro congiunto Provincia-sindacati, si intende individuare una soluzione giusta per quanto attiene l'indennità per i lavoratori pendolari, in modo tale ch i fondi a disposizione vengano destinati a coloro che hanno effettivo bisogno e che devono compiere un lungo tragitto scomodo per giungere sul luogo di lavoro a fronte di nessuna alternativa all'uso dell'auto privata.
Tra gli altri temi al centro del colloquio, l'adeguamento delle tariffe dei mezzi pubblici. Pur considerando inevitabile l'adeguamento delle tariffe, congelate da 16 anni, i rappresentanti sindacali hanno espresso il desiderio che nei prossimi due anni non venga disposto alcun adeguamento delle nuove tariffe all'inflazione. L'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, da parte sua ha affermato di voler verificare la possibilità di prevedere, come richiesto dai sindacati, ulteriori facilitazioni per le famiglie con figli studenti a carico.
Tracciando un bilancio positivo dell'incontro, l'assessore Widmann ha annunciato l'intenzione di coinvolgere maggiormente i sindacati nell'ambito delle innovazioni sostanziali visto che conoscono più da vicino le specifiche esigenze delle categorie professionali e possono così fornire proposte risolutive costruttive.   

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su