Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Messa in sicurezza delle teleferiche private

C'è tempo sino al 15 marzo 2003

La Ripartizione foreste informa che i gestori di teleferiche adibite al trasporto di persone o cose hanno tempo sino al 15 marzo 2003 per adeguare i loro impianti alle norme di sicurezza previste dalla legislazione provinciale. In particolare le norme di sicurezza si riferiscono alla segnalazione degli impianti di trasporto rispetto ai velivoli ed a precise scadenze entro le quali devono essere effettuati i controlli e la manutenzione dell’impianto.

Tutti gli impianti che rientrano nell’ambito di applicazione della Legge devono essere denunciati al Comune territorialmente competente. Il Comune riporterà quindi tutti gli impianti denunciati su di un’unica carta tipografica di riferimento in scala 1:25.000. Per la segnalazione delle teleferiche private sono previsti contributi nella misura massima dell’80% del costo dell’investimento.

La concessione del contributo e lo svolgimento della procedura avvengono attraverso l’Ufficio provinciale economia montana, presso la Ripartizione provinciale foreste, che ha sede in via Brennero,6 a Bolzano ed è a disposizione del pubblico per fornire ulteriori informazioni riguardo alla normativa provinciale in materia (Tel. 0471 415360 – 415361). .

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su