Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Settimana della respirazione al Centro climatico di Predoi

Dal 6 all’11 settembre 2011 il Centro climatico di Predoi, ospitato in una speciale galleria del giacimento minerario, offre ingressi di prova gratuiti e spirometrie a prezzi speciali. In programma anche momenti informativi su asma e allergie nei bambini.

Offerte speciali per famiglie durante la Settimana della respirazione al Centro climatico di Predoi.

Il Centro climatico di Predoi, nato nel 2003, è il primo del suo genere in Italia. Il suo microclima privo di allergeni, polveri e pollini, la temperatura costante di circa +9°C e una bassissima umidità assoluta di contro ad un’elevata umidità relativa favoriscono la decongestione dei bronchi liberando le vie respiratorie. Ospitato in una suggestiva galleria scavata a più di un chilometro all’interno della montagna, nell’area del Museo delle miniere di Predoi, lo collega all’esterno un trenino. Il Centro prosegue così la tradizione dei soggiorni curativi in grotte naturali e gallerie minerarie per lenire gli effetti delle malattie respiratorie croniche diffusasi a partire dall’ ‘800.

Tra martedì 6 e domenica 11 settembre 2011 il Centro climatico di Predoi propone la “Settimana della respirazione”. Accanto agli ingressi regolari a pagamento, il Centro offrirà ingressi di prova gratuiti della durata di 1 ora e 20 minuti. Gli ingressi gratuiti sono proposti rispettivamente alle ore 11.40 ed alle ore 13.00. I partecipanti potranno così provare i benefici delle particolari cure climatiche proposte.

Gli ingressi delle ore 13.00 di giovedì 8 e sabato 10 settembre 2011 sono specificamente indirizzati alle famiglie. Ad essi segue una breve relazione della pneumologa Paula Eder su “Asma e allergie nei bambini – in quali casi il Centro climatico può portare beneficio?”.

Martedì 6, giovedì 8 e sabato 10 settembre 2011 la dott.ssa Eder sarà inoltre a disposizione per eseguire esami spirometrici a prezzi speciali, con la misurazione del volume respiratorio e della funzionalità polmonare.

Tutte le manifestazioni si terranno nella galleria climatica e richiedono un abbigliamento caldo e calzature robuste. Fra i partecipanti alla Settimana della respirazione verrano estratti dei bei premi.

Attenzione: per le spirometrie e gli ingressi gratuiti è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0474 654523 o via e-mail all’indirizzo info@io-respiro.it.

Il Centro climatico si trova a Predoi in vicolo Hörmann 38/a, pagina web www.io-respiro.it.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su