Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Tour per i media al Passo del Rombo il 24 agosto

Mercoledì 24 agosto 2011, alle ore 10.30, punto di ritrovo presso la stazione “Ponticello“, stazione di pedaggio di Hochgurgl, Timmelsjochstraße 8, si terrà il tour per i rappresentanti degli organi di informazione "L'emozione del Passo del Rombo". Sarà presente l'assessore provinciale Florian Mussner.

"L’emozione di Passo del Rombo" è un progetto di divurlgazione innovativo riferito al percorso stradale che ogni affascina numerosi visitatori. È frutto di un intervento sinergico la Provincia di Bolzano ed il Land austriaco del Tirolo, il Comune di Moso in Passiria e la società "Timmelsjoch Hochalpenstraße S.p.A" volto a valorizzare l'arteria stradale. il progetto stradale è stato coofinanziato dal Fondo Europeo per lo sviluppo regionale nell’ambito del programma Interreg IV Italia-Austria.
Il percorso è strutturato in cinque stazioni informative: Ponticello, Contrabbandiere, Museo del Passo, Telescopio e Granati. Le sculture architettoniche dell’architetto Werner Tscholl ospitate nelle varie stazioni sono ispirate alle formazioni geografiche e ai colori del paesaggio circostante e nei vari punti di sosta forniscono informazioni sui molteplici elementi di comunanza della Val Passiria e dell’Ötztal.
Il tour per i rappresentanti dei media è in programma per 

mercoledì 24 agosto 2011

alle ore 10.30  

punto di ritrovo presso la stazione “Ponticello“, stazione di pedaggio di Hochgurgl, Timmelsjochstraße 8.

Il programma prevede un saluto di benvenuto da parte dell’assessore provinciale  ai lavori pubblici, Florian Mussner, di Alban Scheiber, presidente del consiglio d'amministrazione Timmelsjoch Hochalpenstraße S.p.A. e di Wilhelm Mathias Klotz, Sindaco del Comune di Moso in Passiria

Seguiranno gli interventi di  Maria Gufler, progetto stradale di conoscenza Moso in Passiria, di Manfred Tschopfer, amministratore Timmelsjoch Hochalpenstraße S.p.A., di Werner Tscholl, architetto incaricato. Successivamente visita collettiva delle stazioni “Contrabbandiere“ e “Telescopio“ con sopralluogo.

Possibilità di passaggio tramite Minibus da Moso in Passiria.

SA


Torna su