Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giardini di Castel Trauttmansdorff: Giornata della fucsia il 17 agosto

Mercoledì 17 agosto 2011, alle ore 10.20, in occasione della fondazione della prima Associazione per gli Amici della Fucsia in Alto Adige, i Giardini di Castel Trauttmansdorff battezzano una nuova specie di fucsia con il nome ‘Trauttmansdorff’. Quindi apertura della mostra della fucsia con circa200 esemplari in piena fioritura.

Trauttmansdorff darà il suo nome ad una fucsia altoatesina.

Colorita, ricca di contrasti e molto elegante – questi sono gli attributi di questa pianta ornamentale amata da secoli, soprattutto adatta per i luoghi ombreggiati sulle terrazze o sui balconi. Anche in Alto Adige la fucsia ha trovato nel frattempo tanti amici ed ammiratori – alcuni di loro il 17 agosto diventeranno ufficialmente membri dell’Associazione Amici della Fucsia in Alto Adige, che si riunisce una volta all'anno. 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff dedicano attenzione non solo alle piante locali, ma anche alle piante particolarmente amate nelle nostre zone, quali le fucsie elemento ornamentale presso molti masi altoatesini.
Il primo esemplare altotesino della fucsia, che sarà battezzato il 17 agosto 2011, alle ore 10.20, è pertanto accasato presso i Giardini; madrina del fiore sarà Adelheid Stifter, direttrice delle Terme di Merano.

Nell'ambito della mostra dedicata alla fucsia, per la durata di cinque giorni, potranno essere ammirati circa 200 esemplari dai colori sgargianti ed in piena fioritura.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su