Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo per il nightliner Val d'Isarco-Pusteria

Un totale di 26.000 passeggeri, con una media di 500/600 ogni sabato notte. Queste sono le cifre del successo del Nightliner Val d'Isarco-Pusteria ad un anno dall'entrata in servizio. L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, incontrando gli iniziatori, esprime soddisfazione per i risultati ottenuti ed anche apprezzamenti ai giovani dei comprensori interessati che hanno contribuito con lavori preparatori all'attivazione del nightliner.

Successo per il nightliner Val d'Isarco-Pusteria. Ass. Widmann incontra gli iniziatori.

Il servizio di nightliner è in funzione dal giugno 2010 e si svolge su tre assi principali tra Ponte Gardena e Brunico fino in Valle Aurina ed in direzione di Sesto fino in val Badia con collegamenti anche nelle valli laterali.
Come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, il nightliner costituisce un'importante integrazione all'offerta di trasporto pubblico complessiva che è stata sensibilmente potenziata; è un'integrazione giusta perché consente anche nei fine settimana e nelle ore notturne di avere un'alternativa valida all'uso dell'auto privata. Oltre ad essere un valido sitema di trasporto alternativo, il nightliner si è posizionato anche come punto di ritrovo per giovani, dal momento che offre a molti di viaggiare assieme e di fare nuove conoscenze. Attualmente si sta lavorando a livello comunale e comprensoriale per giungere ad una soluzione ottimale per i problemi di capacità.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su