Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale di Passo Gardena riaperta dopo la caduta massi

La strada statale di Passo Gardena, dopo la chiusura mattutina disposta questa mattina, lunedì 8 agosto 2011, per un fenonemo franoso, è stata nuovamente aperta al traffico. Il nullaosta è stato dato dopo un sopralluogo dei geologi della Provincia ed interventi di ripulitura dal pietrisco.

Il punto di franamento è stato localizzato sul versante a monte del massiccio del Sella sopra lo Chalet Gerhard sulla strada statale di Passo Gardena (2.121 metri sul livello del mare). Da qui nelle prime ore del mattino di oggi era caduto circa un metro cubo di pietrisco con conseguente ordinanza di chiusura al traffico per motivi di sicurezza da parte dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
Pronto l'intervento dei geologi della Provincia che, come riferisce uno di loro, Lorenz Kiem, hanno preso visione dell'area interessata avvalendosi anche di un elicottero trattandosi di un punto alquanto esposto.
L'area interessata è stata, quindi liberata dal pietrisco instabile grazie alla collaborazione di due gudie alpine gardenesi.
La strada statale di Passo Gardena è stata, quindi, riaperta al traffico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su