Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“La gola del Bletterbach – Storie nella roccia”: presentazione libro al Museo di scienze (4 agosto)

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante gola del Bletterbach, della sua storia e delle sue particolarità, condito da numerose illustrazioni: lo propone il volume, da poco apparso, “La gola del Bletterbach – Storie nella roccia”, che verrà presentato giovedì 4 agosto, alle ore 10,30, al Museo di scienze naturali a Bolzano.

Ai piedi del Corno Bianco, tra Aldino e Redagno, il corso del Bletterbach forma una gola vecchia di 18.000 anni e chiamata anche il “Gran Canyon dell’Alto Adige”.

La sua affascinante storia e un gran numero di informazioni su piante e animali che un tempo la popolavano sono ora illustrate, con l’aiuto di preziose immagini, nel volume “La gola del Bletterbach – Storie nella roccia”, da poco pubblicato e disponibile in tre lingue (italiano, tedesco e inglese).

Il volume, redatto dai paleontologi Evelyn Kustatscher del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e Marco Avanzini del Museo delle scienze di Trento, è edito dal GEOPARC Bletterbach. Il testo informa sullo stato delle conoscenze scientifiche sul Bletterbach, ma può essere utilizzato anche come utile guida per escursioni.

Il libro “La gola del Bletterbach – Storie nella roccia” verrà presentato

giovedì 4 agosto 2011
alle ore 10,30
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
via Bottai 1, Bolzano,

dagli autori Evelyn Kustatscher e Marco Avanzini, da Peter Daldos, presidente del Geoparch Bletterbach, dal sindaco di Aldino Christoph Matzneller e da Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su