News 2015
Ottimi risultati della stagione turistica estiva in Val Gardena
Analizzata la congiuntura turistica nel corso di un incontro tra l'assessore Frick ed i vertici delle Associazioni turistiche della vallata ladina.
Nel periodo maggio - luglio 2002 si è registrato un aumento del 9,9% dei pernottamenti in Val Gardena rispetto all’anno scorso, pari ad un aumento di 28.000 unità che ha portato la somma complessiva dei pernottamenti a 318.000 unità.Questo risultato, secondo quanto affermato dall’assessore provinciale al turismo, Werner Frick, va ascritto, in primo luogo, agli investimenti che sono stati effettuati dagli operatori del settore sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. Il numero dei posti letto nei tre Comuni della Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina e Selva, è infatti aumentato negli ultimi 12 mesi di 100 unità.
Nel corso dell’incontro con i dirigenti delle Associazioni turistiche della vallata sono stati toccati numerosi temi riguardanti l’urbanistica e la viabilità nei vari comuni ed inoltre si è parlato della pubblicità nel settore turistico, nonché del ruolo che in questo ambito svolge la zona dolomitica.
Le Associazioni turistiche della Val Gardena hanno intenzione di rafforzare ulteriormente le sinergie tra le varie strutture e di sviluppare ulteriormente la collaborazione con il Comprensorio turistico dell’Alta Badia.
FG