Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder: felicitazioni e buon lavoro al nuovo vescovo

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder saluta la nomina di Monsignor Ivo Muser a nuovo vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone, avvenuta oggi 27 luglio 2011, esprimendo, altresì, ringraziamenti a Monsignor Karl Golser che ha dovuto lasciare anticipatamente l'incarico per motivi di salute.

Congratulandosi con il nuovo vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanon, Monsignor Ivo Muser, fino ad oggi decano del Capitolo della Cattedrale di Bressanone, il presidente della Provincia Luis Durnwalder sottolinea come, durante l'espletamento di vari incarichi in ambito diocesano, sia quale direttore spirituale del Seminario che quale docente in teologia a Bressanone e quale parroco, il nuovo vescovo conosce i problemi e le aspettative dei credenti in Alto Adige.
Secondo il presidente della Provincia, Monsignor Muser ha tutti i presupposti per rivestire una carica di così grande rilievo e gli augura ogni bene per la sua missione, anche a nome di tutta la Giunta provinciale e dell'Alto Adige.

All'ex vescovo diocesano, Karl Golser, Durnwalder esprime il suo ringraziamento per l'impegno e la grande gioia riposti nello svolgimento della missione pastorale a cui era stato chiamato e che non può più svolgere causa la grave malattia che lo ha colpito. A Monsignor Golser Durnwalder augura forza, consolazione e la benedizione del Signore in questo difficile frangente.  

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su