Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione nordovest di Merano: lavori notturni, treni confermati

Per non impedire la circolazione ferroviaria sulla stratta della Venosta, i lavori di perforazione necessari alla realizzazione della circonvallazione nordovest di Merano verranno eseguiti di notte. Sono previsti nelle notti di giovedì e venerdì, 28 e 29 luglio.

Uno dei cantieri della futura circonvallazione di Merano è aperto nella zona della stazione ferroviaria, dove gli operai hanno già realizzato la deviazione di Via S. Giuseppe e di Vicolo Lungo, i pali trivellati e lo scavo parziale per i lavori previsti per la galleria e le fasi 1 e 2 del sottopasso ferroviario.

Nella terza fase di costruzione del sottopasso in zona stazione sono previsti lavori di perforazione per realizzare una galleria. Il particolare sistema adottato consente di non dover interrompere la circolazione dei treni durante gli interventi di scavo. Le perforazioni infatti vengono effettuate nelle ore notturne. Grazie all'intesa raggiunta dalla Provincia con l'impresa costruttrice, la direzione lavori e le Ferrovie è stato possibile fare in modo che i necessari lavori notturni vengano ridotti al minimo indispensabile.  

In questa fase, come conferma l'Ufficio tecnico Strade ovest, sono stati organizzati tre turni nottunri: il primo è fissato nelle notti di giovedì e venerdì, 28 e 29 luglio, il secondo e il terzo sono previsti a fine agosto e a metà settembre. L'Ufficio provinciale confinda sin d'ora nella comprensione dei residenti per eventuali disagi notturni.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su