Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trauttmansdorff di sera: Revival Rockabilly con William T. and the Black 50’s

Venerdí 29 luglio gli amanti di Elvis e del Rockabilly potranno trovare pane per i propri denti nei Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff: a partire dalle ore 21.00, William T. & the Black 50’s catapulteranno gli ospiti dei Giardini indietro negli anni ‘50 con le loro basette e le loro giacche di pelle.

William T.

William G. D. Telser è un meranese di nascita appassionato da sempre di Elvis Presley. Nei primi anni della sua carriera da solista ha inseguito la sua passione per i ritmi rock scatenati ed ha quindi fondato i William T. and the Black 50’s.

Nella prima fase della loro attività i componenti del gruppo hanno ottenuto grandi successi durante diversi Elvis-Festival in tutta Europa. Nel 2010 è stata presa la decisione di ridurre i componenti del gruppo a quattro e di allargare il repertorio dei loro pezzi. Il prossimo venerdì 29 luglio, dalle ore 21,00, i partecipanti del quartetto Rockabilly Revival interpreteranno gli intramontabili classici di Elvis Presley, Eddie Cochran, Chuck Berry e Johhny Cash nello splendido scenario dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

La serie d’eventi “Trauttmansdorff di sera”, organizzata dai Giardini di Castel Trauttmansdorff insieme al Touriseum, ha in serbo autentiche perle culturali e musicali per i venerdì d’estate, resi ancor più speciali da visite guidate e iniziative per le famiglie. Le suggestive visite guidate dei Giardini, nella tenue luce della sera, e le prelibatezze gastronomiche del Ristorante Schlossgarten e del Caffè delle Palme fanno del prezioso programma d’intrattenimento un’esperienza indimenticabile.

Il ricco programma musicale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, riscalderà l’atmosfera del Laghetto delle ninfee, in accordo con le temperature estive: il repertorio spazia da pezzi melodici, passando per straordinari DJ-mix e coinvolgenti melodie rock, fino a caldi rimi latini e africani. I menù a tema del Caffè delle Palme e del Ristorante Schlossgarten renderanno perfetta ogni serata, grazie alle loro prelibatezze gastronomiche.

Infine, le speciali visite guidate serali offrono la possibilità di scoprire, con tutti i sensi, il volto segreto dei Giardini, con i colori e i profumi che pervadono la quiete di questo momento della giornata.

In occasione di queste serate, il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, offre un programma accattivante, che fa da cornice all’attuale mostra sui camerieri “Sie wünschen? Desidera?”. L’iniziativa estiva è in perfetta armonia con il tema del “servizio”, cominciando dai trucchi per creare incantevoli decorazioni per la tavola, passando per i consigli di galateo, fino ai segreti per rispondere alla domanda “Qual è il vino ideale per ogni menù?”. Inoltre, il Touriseum dedica alle famiglie l’iniziativa di mediazione culturale “Bedient/Serviti!”, che offre ai bambini la possibilità di divertirsi, mettendo alla prova il loro talento come camerieri.

Ogni venerdì, nei mesi di luglio e agosto, i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum sono aperti fino alle ore 23 e, a partire dalle 18, offrono ai visitatori il “biglietto serale” al prezzo di 6 euro.

Trauttmansdorff di sera: le offerte nel dettaglio

 

Venerdì 29 luglio
William T. and the Black 50’s - l'originale rock melodico degli anni '50
, ore 20.30; Visita guidata nei Giardini di sera (ore 18.15 – 19.45)

Venerdì 5 agosto
Son Latina Orquesta – Estate latina tra paesaggi esotici, ore 20.30; Visita guidata nei Giardini di sera (ore 18.15 – 19.45)

Venerdi 12 agosto
Knigge/Galateo – Come comportarsi correttamente a tavola, ore 19 e 20 in compagnia del primo addestratore altoatesino di buone maniere, Christian Walder. Per bambini: Iniziativa didattica “Bedient/Serviti!” nel Touriseum (ore 18.00 – 21.00)

Venerdì 19 agosto
Giant BI -  Profumo d’Africa tra le palme, ore 20.30
Visita guidata nei Giardini di sera (ore 18.15 – 19.45)


Venerdì 26 agosto
Vino & Servizio, seguito da degustazione di vini, ore 19 e 20
in compagnia di Christian Walder; segue degustazione di vini proposta dall’azienda agricola provinciale di Laimburg.
Per bambini: Iniziativa didattica “Bedient/Serviti!” nel Touriseum (ore 18.00 – 21.00)

 

 

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su