Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Newsletter sugli ostacoli di volo

Per informare in tempo reale i piloti dei servizi di soccorso sui nuovi ostacoli di volo in territorio altoatesino ed in tal modo aumentare la sicurezza, l'Ufficio pianificazione forestale della Provincia pubblica giornalmente una newsletter con i dati più importanti relativi ai nuovi ostacoli oppure al loro smantellamento. Fin d'ora gli interessati possono abbonarsi al servizio gratuito.

Spesso i piloti degli elicotteri dei servizi di soccorso avevano espresso all'Ufficio pianificazione forestale il desiderio di essere informati tempestivamente per e-mail in merito ai nuovi ostacoli di volo o nell'eventualità di loro smantellamenti.
Ora ciò è possibile tramite l'invio giornaliero a cura dell'ufficio di una newsletter con i dati essenziali riferiti alla tipologia dell'ostacolo, al comune di dislocazione e relativa posizione edistanza dal suolo, al tipo di segnalazione (cromatica, luminosa), nonché alle coordinate relative alle stazioni a valle e a monte e relative quote, ed anche i dettagli riferiti alla data di inizio  della costruzione.

Tutte le persone interessate ad ottenere la newsletter possono registrarsi sulla homepage degli ostacoli:
http://www.provincia.bz.it/foreste/studi-progetti/rilevamento-ostacoli.asp

In più è possibile visualizzare direttamente l’impianto, ovvero l'ostacolo di volo, sul Geobrowser Pro avvalendosi del link inserito nella newsletter. Non è quindi necessario andare alla ricerca dell’impianto sul Geobrowser. Sulla carta digitale è possibile visualizzare altri dati dell’impianto, ad esempio i numeri e la posizione dei sostegni, l'altezza di ogni singolo sostegno, ecc.

I dati vengono aggiornati quotidianamente; in pratica, se oggi viene comunicato un nuovo impianto o smantellamento, già la sera stessa gli utenti della newsletter ne vengono informati ed i dati vengono pubblicati in contemporanea sul Geobrowser Pro.

La Newsletter è bilingue (tedesco ed italiano). Il servizio è gratuito e disponibile per tutte le persone interessate.

  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su