Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giovanni Allevi in concerto nei Giardini di Castel Trauttmansdorff (28 luglio)

Giovanni Allevi è un pianista, compositore e direttore d’orchestra molto noto a livello internazionale. Il suo stile estroverso, che esce dai canoni tradizionali della musica classica contemporanea, ha conquistato anche il pubblico più giovane. I tour internazionali, che l’hanno portato ad esibirsi tra USA, Canada, Russia e Cina, lo annoverano a buon diritto tra i più amati artisti moderni.

Giovanni Allevi

Il famoso pianista e compositore Giovanni Allevi nell’ambito del suo tour “Alien” si fermerà giovedì, 28 luglio ai Giardini di Trauttmansdorff a Merano per un concerto che si preannuncia come uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno.  

Allevi è compositore, direttore d’orchestra e soprattutto pianista, è uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale. Dal 1997 ha pubblicato sei album, tutti delle proprie composizioni originali.

Attraverso la pubblicazione delle sue partiture orchestrali e per pianoforte solo, Allevi ridisegna i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea. Il suo linguaggio affonda le radici nella tradizione musicale europea, aprendola alle sonorità dei nostri giorni. Attraverso la sua musica offre una lettura nuova, estroversa e positiva del mondo contemporaneo, e ciò è testimoniato dal grande entusiasmo con cui è ovunque accolto dalle giovani generazioni.

Già all’età di sei anni, Giovanni Allevi inizia ad ascoltare le musiche dei grandi del passato come per esempio Puccini, e inizia a memorizzarli. Proseguono i suoi incontri segreti con il pianoforte fino a dieci anni.

All’età di ventun’ anni si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Perugia. Le sue tourneè internazionali, negli Stati Uniti, Canada, Russia, Hong Kong e tanti altri, con tutti i concerti esauriti, decretano Allevi uno degli artisti contemporanei più amati dal pubblico di tutto il mondo.

Entrata dalle ore 18.00, il concerto inizia alle ore 21.00.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su