News 2015
Modifica per il percorso delle linee extraurbane "Bolzano-Merano" e "Bolzano-Meltina"
L'assessorato ai Trasporti ha comunicato che, a partire dal 10 settembre 2002, data in cui entrerà in vigore l'orario invernale 2002/2003, verrà modificato il percorso delle linee extraurbane "Bolzano-Merano" e "Bolzano-Meltina".
Verso la stazione autocorriere Bolzano il percorso sarà: S.S. 38, via Merano, via Böhler (Ospedale), via Vittorio Veneto, piazza Gries, corso Libertà , piazza DomenicaniDalla stazione autocorriere Bolzano il percorso sará: piazza Domenicani, corso Libertà, piazza Gries, via Vittorio Veneto, via Böhler (Ospedale), via Merano, S.S. 38.
Adottando lo stesso percorso sia per l'andata che per il ritorno, l'offerta dei servizi diventa così uniforme. Tale modifica offre, inoltre, agli utenti provenienti dal Burgraviato e da Bolzano la possibilità di usufruire delle fermate situate davanti all'Ospedale di Bolzano.
Le corse scolastiche (quella di andata al mattino e quelle di ritorno a mezzogiorno e a metà pomeriggio) della linea "Bolzano-Merano" e la corsa delle ore 12.20 da Bolzano della linea "Bolzano-Meltina" transiteranno ancora per viale Druso al fine di servire la zona scolastica di via Sorrento, via Roen e via Roma.
Agli altri utenti che normalmente sono saliti in viale Druso per utilizzare le corse verso Merano viene offerta la possibilitá di usufruire delle fermate di Corso Libertà o di Piazza Gries.
bg