Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Laboratorio per bambini al Museo del vino, ogni martedì dal 19 luglio

“Perché l’uvetta è dolce?” s’intitola il laboratorio per bambini dai 6 anni in su che il Museo del vino a Caldaro propone ogni martedì a partire dal 19 luglio. La prenotazione è obbligatoria.

Sino a fine agosto laboratorio per bambini dai 6 anni in su presso il Museo del vino a Caldaro

Avvicinare i bambini alla conoscenza della vite e della sua storia: è l’obiettivo del workshop “Perché l’uvetta è dolce”, che il Museo provinciale del vino a Caldaro organizza ogni martedì mattina, tra le ore 10 e le 12, a partire dal 19 luglio fino al 30 agosto 2011 per piccoli partecipanti dai 6 anni in sù.

Nel  corso  del laboratorio didattico, i piccoli partecipanti verranno accompagnati da delle collaboratrici del museo attraverso l’esposizione permanente, imparando quanto profonde sono le radici di una vite, quanti prodotti si ottengono dall’uva e cosa si può fare con l’uvetta, l’uva sultanina e i chicchi d’uva passa, e ascoltando antiche storie e leggende sulla varietà dell’uva e sulla coltivazione della vite.

I bambini potranno inoltre conoscere vecchi modi di dire cimentandosi a stampare su borse di stoffa dei motivi decorativi legati alla vite; e, naturalmente, prendere il fresco sotto i filari di vitigni antichi e rari situati nell’areale del museo. Per finire, i piccoli assaggeranno tutti l’uvetta.

Prenotazione obbligatoria al numero 0471 963168.

Informazioni e prenotazioni:
Museo provinciale del vino, via dell’Oro, 1, Caldaro; tel. e fax 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su