Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concluse le presentazioni delle “Planimetrie digitali del Libro Fondiario”

Si è svolto oggi, lunedì 11 luglio, presso la sede dell’Eurac di Bolzano, l’ultimo incontro della serie di presentazioni delle “Planimetrie digitali del Libro Fondiario” organizzate dalla Ripartizione 41, Libro fondiario, Catasto fondiario e Urbano. Ai vari incontri hanno preso parte complessivamente oltre 250 persone.

Il direttore Gänsbacher nel corso dell'incontro tenutosi a Bolzano

Nel corso delle presentazioni è stato illustrato il nuovo sistema di gestione planimetrica dei prospetti del Libro Fondiario, in quanto dal 15 settembre prossimo la consegna della documentazione da parte dei professionisti dovrà essere effettuata in formato digitale.

Il direttore della Ripartizione 41 Libro Fondiario, Catasto fondiario e Urbano, Klaus Gänsbacher è particolarmente soddisfatto del risultato degli incontri “Oltre 250 tecnici hanno preso parte complessivamente agli incontro organizzati in vari centri della provincia.

Si è trattato di un’occasione preziosa per avere un contatto diretto con i tecnici professionisti che collaborano a stretto contatto con la nostra ripartizione, che opera su tutto il territorio provinciale. Inoltre si è presentata l’opportunità di capire le loro esigenze professionali e di avere uno scambio di informazioni fra pubblica amministrazione e ordini dei professionisti”.

Nel corso degli incontri sono intervenuti oltre dell’ingegner Klaus Gänsbacher anche Alfred Vedovelli, ispettore del Libro fondiario e dirigenti della Società Informatica Alto Adige SpA.

Ulteriori informazioni sulle “Planimetrie digitali del Libro Fondiario” sono disponibili all’indirizzo: www.provincia.bz.it/catasto-librofondiario/default.asp.

FG


Torna su