Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Colloquio in Svizzera dell’assessore Widmann per l’acquisto di otto nuovi convogli ferroviari

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, si è recato oggi a Bussnang in Svizzera presso la sede dell’impresa “Stadler” per definire nei particolari l’acquisto di otto nuovi convogli ferroviari. L’acquisto del nuovo materiale rotabile è stato deliberato nel maggio scorso dalla Giunta provinciale.

Gli otto nuovi convogli ferroviari, ha dichiarato l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, saranno destinati al servizio ferroviario lungo le tratte della Val Pusteria, della Val d’Isarco, della bassa Atesina e del meranese.

La spesa complessiva per l’acquisto del nuovo materiale rotabile, deliberata dalla Giunta provinciale nel maggio scorso, ammonterà a circa 59 milioni di euro.

“Ora si tratta di definire nel dettaglio le migliori dotazioni necessarie per le esigenze del trasporto ferroviario provinciale” ha dichiarato l’assessore Widmann che a questo scopo di è recato oggi presso la sede dello stabilimento dell’impresa “Stadler” a Bussnang in Svizzera.

“Tra le priorità vi sono  in primo luogo il comfort, il livello tecnico all’avanguardia e la possibilità di connessione wireless Wi-Fi” ha aggiunto Widmann.

L’aspetto estetico dei nuovi convogli ferroviari sarà simile a quello che già caratterizza il materiale rotabile provinciale, mentre probabilmente le carrozze saranno di dimensioni maggiori per poter accogliere un numero più elevato di passeggeri.

 

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su