Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: relazione obiettiva della Corte dei Conti, conferma di buona gestione

"Sono pienamente d'accordo con la Corte dei conti: ha confermato la nostra buona amministrazione e fornito alcune osservazioni importanti che meritano la giusta attenzione": è il commento del presidente Durnwalder alla relazione della Magistratura contabile, di cui si è discusso oggi (4 luglio) nella seduta di Giunta provinciale.

Il presidente Durnwalder ha sottolineato che la relazione della Corte di conti certifica ancora una volta la buona amministrazione provinciale, sia nella gestione delle risorse proprie che dei fondi comunitari (investito il 107% dei fondi, compresi quelli non utilizzati da altre Regioni e riassegnati alla Provincia di Bolzano).

"La Corte dei conti fa il suo mestiere quando raccomanda alle Amministrazioni pubbliche ulteriori risparmi su consulenze, incarichi esterni e spesa sanitaria. Queste argomentazioni sono condivisibili e non si configurano affatto come una bocciatura", ha aggiunto Durnwalder, che riguardo agli appalti assegnati con la modalità dei lotti funzionali ha ricordato che si tratta di una misura anticrisi introdotta per favorire le imprese locali e confermata anche dall'UE. Le osservazioni della Corte dei conti "sono oggettive e verranno tenute nella giusta considerazione", ha concluso il Presidente della Provincia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su