News 2015
L'Azienda speciale Bacini montani alla Fiera d'autunno
Per la prima volta quest'anno, l'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo sarà presente alla Fiera internazionale d'autunno di Bolzano. presso un apposito stand, i cittadini potranno informarsi sulle modalità di intervento degli uomini dell'azienda per la prevenzione di frane, allagamenti ed esondazioni.
Gli uomini dell'Azienda peciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo sono costantemente all'opera, su tutto il territorio provinciale, per prevenire i danni causati dal maltempo, evitare l'esondazione di corsi d'acqua, assestare pareti franose che minacciano centri abitati. Per illustrare ai cittadini le molteplici, e a volte poco conosciute, attività di questa emanazione della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, i responsabili dell'Azienda saranno presenti con un proprio stand alla 55a Fiera internazionale d'autunno, in programma dal 14 al 22 settembre prossimi a Bolzano.
"Con questa iniziativa, che proponiamo per la prima volta", spiega il direttore dell'Azienda Rudolf Pollinger, "intendiamo illustrare a tutti gli interessati i nostri ambiti di intervento, ma non solo: sarà a disposizione anche materiale informativo su frane ed inondazioni, le modalità con cui insorgono e le opere di prevenzione". Per spiegare con chiarezza gli interventi presso i torrenti montani, i tecnici dell'Azienda hanno predisposto anche un modellino di briglia di trattenimento e di atre opere di protezione. Completeranno la proposta informativa del materiale fotografico ed un breve film sugli effetti del maltempo in Alto Adige, che verrà presentato presso lo stand.
Lo stand dell'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo sarà nel settore riservato agli Uffici della provincia autonoma di Bolzano, nel settore D (23/51).
MC