Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro climatico di Predoi: Kammerlander presenta la sua esperienza sullo Jasemba (24 giugno)

“Sul filo di seta - Dall'Alto Adige allo Jasemba (7350m)" è il titolo della serata proposta venerdì 24 giugno alle ore 19:30 al Centro climatico di Predoi.

Venerdì 24 giugno 2011 alle ore 19,30 il Centro climatico di Predoi ospiterà una conferenza con immagini e musica di Hans Kammerlander. Lo scalatore estremo illustrerà la sua straordinaria esperienza di conquista dello Jasemba, monte himalayano a cavallo tra Nepal e Tibet alto 7350 m.

Gli ingressi - a piedi – nella galleria climatica sono previsti dalle ore 18,45 alle ore 19,15. Poichè la manifestazione si svolge all'interno della montagna, sono richiesti abiti pesanti e calzature robuste. Dopo la conferenza tutti potranno gustare un piatto di minestra calda nella "Ignazstube".

Per assistere alla serata è necessaria la prenotazione al numero 0474 654523 o tramite il sito www.io-respiro.it. L’ingresso costa 10 euro.

Nato nel 2003 ed ospitato in una galleria scavata a più di un chilometro all’interno della montagna, il Centro climatico di Predoi è il primo del suo genere in Italia. Il suo microclima privo di allergeni, polveri e pollini, la temperatura costante di circa +9°C e una bassissima umidità assoluta di contro ad un’elevata umidità relativa favoriscono la decongestione dei bronchi liberando le vie respiratorie. Una serie di sedute al Centro è consigliabile per lenire gli effetti delle malattie respiratorie croniche.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su