Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Banda larga e telefonia: il 22 giugno a Valgiovo nuova postazione ricetrasmittente

Verrà inaugurata mercoledì 22 giugno dalla RAS, l'Azienda speciale per la radiotelevisione, la postazione ricetrasmittente di Valgiovo: un nuovo intervento nel quadro del primo progetto europeo in Alto Adige di copertura con la banda larga e la telefonia mobile nelle zone periferiche.

Nell’ambito del programma europeo "Competitività regionale ed occupazione FESR 2007-2013", la RAS ha realizzato su incarico della Giunta provinciale quattro progetti per la copertura di zone rurali con la banda larga e la telefonia mobile: a Valgiovo, Slingia, Fundres e nelle zone sciistiche di Monte Chiusetta/Klausberg e Monte Spico/Speikboden in Valle Aurina.

La stretta collaborazione con la Ripartizione informatica della Provincia e con i gestori di telefonia mobile H3G, Tim, Vodafone e Wind ha consentito alla RAS di completare le postazioni in breve tempo e di metterle a disposizione dei gestori. Le zone periferiche interessate sono quindi coperte dai servizi di telefonia mobile e a banda larga.

La nuova postazione ricetrasmittente di Valgiovo verrà inaugurata 

mercoledì 22 giugno

alle ore 15

presso la postazione RAS di Valgiovo

alla presenza degli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo e Florian Mussner, del presidente della RAS Rudi Gamper e del direttore Georg Plattner.

Come arrivare: uscita A22 Vipiteno, direzione Racines, a Casateia svoltare in direzione Valgiovo. Un bus navetta attende 400m dopo S.Antonio, all’incrocio per la postazione Valgiovo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su