Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Presentazione analisi ASTAT stato famiglie e rischio povertà

Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 10.15, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme all'assessore provinciale alle Politiche sociali, Richard Theiner, al direttore dell'Istituto provinciale di statistica, Alfred Aberer, e Luca Smaniotto dell'ASTAT, presenteranno lo studio "Povertà e deprivazione finanziaria in Alto Adige 2008-2009".

Il 2010 è stato l’anno europeo dedicato alla lotta alla povertà ed all’esclusione sociale; la riduzione della povertà e la promozione dell’inclusione sono entrambi due obiettivi inseriti nell’agenda "Europa 2020".
L’Istituto Provinciale di Statistica (ASTAT) nel 2009 ha eseguito una rilevazione sulla situazione reddituale, patrimoniale e sulle condizioni di vita delle famiglie residenti in provincia di Bolzano. Ne sono scaturite due pubblicazioni. La pubblicazione "Povertà e deprivazione finanziaria in Alto Adige 2008-2009" fotografa la situazione altoatesina e le sue peculiarità approfondendo il tema della povertà. Si tratta del primo approfondimento in questo ambito condotto dall’ASTAT; lo studio analizza le situazioni di povertà dal punto di vista del reddito delle famiglie, della capacità di procurarsi beni necessari e desiderabili e rispetto alla situazione abitativa ed alle proprietà a disposizione delle famiglie. Lo studio sarà presentato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme all'assessore provinciale alle Politiche sociali, Richard Theiner, e al direttore dell'Istituto provinciale di statistica, Alfred Aberer, e Luca Smaniotto nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

mercoledì 15 giugno 2011

alle ore 10.15

nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei mesia sono invitati a seguire l'evento. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su