Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: commissioni e finanziamento per il censimento 2011

Come noto, il prossimo Censimento della popolazione e delle abitazioni avrà come data di riferimento il 9 ottobre 2011. Oggi (6 giugno) la Giunta provinciale ha approvato il piano provinciale del censimento, la costituzione dello specifico Ufficio provinciale e la nomina della Commissione tecnica. Garantito per lo svolgimento delle operazioni un finanziamento di 1,9 milioni di euro.

A livello di singolo Comune il campo di osservazione del censimento nazionale 2011 è costituito dalla popolazione residente, le unità di rilevazione sono le famiglie, le convivenze, le persone temporaneamente presenti, le abitazioni e gli altri tipi di alloggio, gli edifici. Nella sola Provincia di Bolzano si aggiungono le dichiarazioni di appartenenza/aggregazione ai tre gruppi linguistici.

Per completare i preparativi in vista del 9 ottobre, la Giunta ha approvato oggi il piano provinciale del censimento nonché l’istituzione di due organismi, previsti per legge, che sovrintendono allo svolgimento della rilevazione: lo specifico Ufficio provinciale di programmazione e la Commissione tecnica di sorveglianza. Garantito anche un finanziamento di 1,9 milioni di euro, che verranno parzialmente rimborsati dallo Stato.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su