Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Qualificazione commerciale dei centri urbani: 5 Comuni della Pusteria al lavoro

I Comuni di Valdaora, Perca, Falzes, Rasun-Anterselva e S.Lorenzo di Sebato partecipano al progetto di qualificazioen commerciale dei rispettivi centri urbani. Nel corso di un recente incontro l'assessore provincialeThomas Widmann e Anton Kosta, direttore della Cassa Rurale di Brunico (che sostiene il progetto) hanno espresso soddisfazione per l'impegno dimostrato.

Anton Kosta, direttore della Cassa Rurale di Brunico, e l'assessore provinciale Thomas Widmann.

Il progetto prevede soprattutto la moderazione del traffico, miglioramenti nella mobilità, nel commercio e nel tursmo e ritocchi nell'ambito del centro abitato per rendere più appetibili le località dal punto di vista commerciale.
Nei comuni della Pusteri interessati sono stati creati appositi gruppi di lavoro ed avviata l'analisi di base. ora si parte con l'elaborazione di proposte risolutive delle varie questioni  seguendo i criteri elaborati dalla Giunta provinciale.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale Thomas Widmann, si tratta di un'opportunità unica per le località. L'obiettivo è quello di rivitalizzare i centri abitati migliorandone l'attattività anche sostenendo le possibilità per il commercio al dettaglio di vicinato che va mantenuto. è importante giungere ad un restyling per rendere i centri della valle più attrattivi sia per gli abitanti che per i turisti.
La Cassa rurale di Brunico sostiene finanziariamente l'operazione nell'ambito di una "public-privat-partnership".   

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su