Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quasi triplicati in due anni gli utenti della funivia del Renon

Due anni fa entrava in funzione la funivia del Renon e da allora l’impianto ha quasi triplicato il numero dei passeggeri. Soddisfazione da parte dell’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann.

Molto apprezzata dagli utenti la nuova funivia del Renon

Grazie al moderno impianto della funivia del Renon, inaugurato il 23 maggio del 2009, i passeggeri possono raggiungere in undici minuti dal capoluogo la stazione a monte di Soprabolzano ed ammirare lo splendido panorama della conca con le montagne circostanti.

“Nell’arco dei suoi due primi anni di attività la funivia del Renon” sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann” si è affermata come un elemento trainante del turismo locale anche grazie al suo abbinamento con il trenino del Renon. L’impianto si è inoltre affermato come un’efficiente alternativa al trasporto privato anche grazie alla frequenza ed alla elevata qualità del servizio”.

Domenica scorsa (22 maggio) sono stati registrati 4000 passeggeri ed anche giovedì 19 maggio il loro numero si è attestato intorno alle 3500 unità.

Con il vecchio impianto la media annua degli utenti giornalieri era attestata intorno alle 1000 unità, oggi la nuova funivia del Renon può vantare una media giornaliera di 2500 – 2700 passeggeri.

Nel corso del mese di maggio si è registrato mediamente un afflusso giornaliero di 2500 – 3000 passeggeri. “Questi dati evidenziano” aggiunge Widmann “che le valutazioni in merito agli investimenti per la nuova struttura erano corrette”.  

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su