News 2015
Radiografia dell'Alto Adige 2002
Una radiografia aggiornata dell'Alto Adige con dati, rilevazioni, valori elaborati e grafici: è il contenuto del numero aggiornato di "Alto Adige in cifre", la preziosa pubblicazione curata dall'Astat e contenente tutti i dati sintetici relativi ai settori della realtà provinciale. Il volumetto è a disposizione gratuita dei cittadini.
Ambiente e territorio, popolazione e aspetti sociali, economia e imprese, pubblica amministrazione e giustizia: questi i settori radiografati attraverso dati e grafici che offrono un aggiornatissimo spaccato della realtà altoatesina. Sono contenuti in "Alto Adige in cifre - 2002", l'ultima pubblicazione edita dall'Astat, l'Istituto provinciale di statistica, disponibile da questi giorni.Per il volumetto, bilingue e di facile lettura, sono stati utilizzati dati provenienti dalla statistica ufficiale, rilevati direttamente dall'Astat, ma anche quelli messi a disposizione dal altre amministrazioni: oltre alle Ripartizioni e agli uffici provinciali, le intendenze scolastiche, la Camera di commercio, Siae, Enel, Telecom, Rai, Banca d'Italia e la Provincia di Trento.
Copie della pubblicazione sono disponibili presso l'Astat a Bolzano (viale Duca d'Aosta 59) e si trovano in esposizione anche presso l'Ufficio stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, in via Crispi 3. Le tabelle di "Alto Adige in cifre" sono reperibili anche in Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/astat/siz02
pf