Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass Widmann: Laives senza traffico, opportunità per la città e gli abitanti

Le possibili misure per incrementare l'attrattività del centro di Laives, in riferimento alla futura circonvallazione dell'abitato, sono state tema di un recente incontro che l'assessore provinciale Thomas Widmann ha avuto con l'assessora alle attività economiche di Laives, Sara Endrizzi, e la rappresentante dell'Unione commercio turismo servizi Alto Adige hds, Elda Paolazzi.

Dalla riduzione del traffico a Laives grande opportunità per la città ed i suoi abitanti. Da sx: Elda Paolazzi, ass. comunale Sara Endrizzi e ass. prov. Thomas Widmann.

La galleria prevista nell'ambito della circonvallazione di Laives, una volta conclusi i lavori fra due anni, comporterà una sensibile riduzione del traffico di transito nel centro dell'abitato. Quanto visto da molti abitanti quali un sollievo per molti commercianti costituisce, invece, un motivo di preoccupazione per il loro giro di affari, che temono possa ridursi sensibilmente. Per tale ragione l'assessore provinciale Thomas Widmann assieme ad amministratori della città e dell'Unione commercio turismo servizi Alto Adige hds ha voluto valiare per tempo i possibili interventi per incrementare l'attrattività del centro di Laives.
Come ha detto l'assessore Widmann, anche per Laives, analogamente a quanto già avvenuto per Santa Cristina in Val Gardena, assieme alla Ripartizione commercio e con l'aiuto di esperti dovrebbe essere predisposto uno studio per giungere ad una nuova sistemazione del centro e quindi alla sua valorizzazione.
La riduzione del traffico nel centro di Laives costituisce una grande opportunità per la città e per i suoi abitanti, come ha sottolineato Widmann. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su