Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domani, giovedì 3, Widmann presenta il nuovo abbonamento Alto Adige sui mezzi pubblici

Un ticket unico per tutti i mezzi del trasporto pubblico in Alto Adige, un nuovo sistema di obliterazione automatica e soprattutto tariffe al ribasso che premiano chi usa di più autobus, treno o funivia: sono i punti centrali dell'abbonamento Alto Adige approvato dalla Giunta provinciale. I dettagli del nuovo sistema di viaggio con il servizio pubblico locale vengono presentati domani (giovedì 3) in conferenza stampa dall'assessore alla Mobilità Thomas Widmann.

Su proposta dell'assessore Widmann la Giunta provinciale ha approvato lunedì scorso l'introduzione di un nuovo sistema tariffario nel servizio di trasporto pubblico locale. Punto centrale di questa rivoluzione è l'abbonamento Alto Adige che garantisce agli utenti la massima semplificazione per viaggiare in autobus, treno e funivia. Inoltre, con il nuovo sistema, chi viaggia di più spende di meno.

Come già annunciato, l'assessore Widmann intende illustrare nel dettaglio tutte le novità nel servizio di trasporto pubblico locale: funzionamento del sistema, offerte, modalità di obliterazione "contactless", tariffe a scaglioni. L'appuntamento con la conferenza stampa è fissato a Bolzano 

per domani, giovedì 3 marzo,

alle ore 9

alla stazione a valle

della funivia del Renon.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su