Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 4 marzo il presidente Durnwalder in India ed in Nepal per la cooperazione allo sviluppo

Il 4 marzo prossimo il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, inizierà un viaggio di una settimana in India ed in Nepal. Nel corso del viaggio visiterà alcuni progetti finanziati dalla Provincia di Bolzano nel settore della cooperazione allo sviluppo nei due Paesi.

Nel corso del suo viaggio di una settimana in India e nel Nepal il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, che ha competenza nel settore della cooperazione allo sviluppo visiterà una serie di strutture realizzate nei due Paesi con il sostengo della Provincia di Bolzano.

La delegazione altoatesina composta anche dal capo di gabinetto, Klaus Luther e dalla direttrice dell’Ufficio affari del gabinetto, Elisabeth Spergser, farà tappa a Delhi, Leh, la capitale del Ladakh, e Kathmandu.

“Nel corso dell’anno la Provincia eroga circa 4 milioni di euro per attività nel settore della cooperazione allo sviluppo con i quali vengono finanziarti 40 – 45 progetti in tutto il mondo” ha affermato il presidente “Il 6% di questi progetti devono essere controllati annualmente e nel 2011 rivolgiamo la nostra attenzione a quanto viene realizzato in India e nel Nepal. Nel corso del viaggio verificheremo lo stato di avanzamento di alcuni progetti in campo sanitario, del commercio equo e solidale e del soccorso in montagna”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su