Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder visita ospiti della Casa dell'ospitalità Caritas

Gli ospiti della "Casa dell'ospitalità" della Caritas in viale Trento a Bolzano questa mattina hanno ricevuto la visita del presidente della Provincia Luis Durnwalder. Un anno fa era stato il presidente a riceverli a Palazzo Widmann per la colazione.

Il presidente Durnwalder a colloquio con gli ospiti della Casa dell'ospitalità Caritas di Bolzano (FOTO: USP/A.Pertl)

La "Casa dell'ospitalità" in viale Trento a Bolzano accoglie persone senza fissa dimora, in particolare uomini. 32 in tutto gli ospiti che ottengono vitto e alloggio per al massimo due anni nella struttura di accoglienza della Caritas.
Il presidente Durnwalder questa mattina ha reso visita alle persone attualmente ospitate raccogliendo i loro desideri ed aspettative e facendosi un quadro sulla tipologia di servizi offerti presso il centro Caritas. Dai colloqui con gli ospiti è emersa in prima linea la necessità di un inserimento lavorativo per far rientra appieno nel contesto sociale fuori dall situazione di isolamento. Spesso la difficoltà a trovare un lavoro è la scarsa formazione ed anche l'età, come riferisce il presidente Durnwalder che dalle mani del presidente della Caritas, Heiner Schweigkofler, ha ricevuto la proposta per un progetto di reinserimento lavorativo. Come ha detto al termine della visita, il progetto sarà valutato; l'obiettivo è di fornire un sostegno nella ricerca lavorativa e di conseguenza favorire anche una sistemazione abitativa a lungo temine.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su