Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziano i lavori di ristrutturazione della palestra del Centro "Falcone e Borsellino"

Inizieranno lunedì 21 febbraio i lavori di ristrutturazione della palestra del centro scolastico “Falcone e Borsellino“ di Bressanone che verrà ampliata dagli attuali 7100 a 10.000 mc.

La  palestra del centro scolastico “Falcone e Borsellino“ di Bressanone utilizzata da 350 studenti delle scuole “Falcione e Borsellino”, Dante Alighieri”,“Mattei” e da numerose associazioni sportive  inizia lunedì 21 febbraio la sua fase di ristrutturazione.

L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea che i lavori di ristrutturazione si sono resi necessari nella struttura risalente agli anni ’80 proprio a causa del suo intenso utilizzo e della necessità di renderla più rispondente alle moderne esigenze.

All’interno della struttura nella zona nord dell’edificio troveranno posto nuove sale adibite a sgabuzzini e spogliatoi, ma soprattutto un’ampia tribuna per 130 persone. Anche il tetto verrà innalzato passando dagli attuali 6,50 metri ai 7,30 metri. 

I tecnici della Ripartizione edilizia e servizio tecnico sottolineano inoltre che per la ristrutturazione verranno utilizzati materiali di ultima generazione, in particolare per la realizzazione della pavimentazione.

Nella palestra troveranno posto anche delle nuove sale come quella adibita agli esercizi di fitness, ai magazzini del materiale e anche nuovi bagni con docce. La palestra passerà dagli attuali 7100 a 10.000 mc ed il costo complessivo dei lavori ammonterà a 2,6 milioni di euro.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su