Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner: bilancio dell’iniziativa "Ad alta voce - Stille Post” (22 febbraio)

L’assessore Theiner traccerà un primo bilancio dell’iniziativa "Ad alta voce - Stille Post" che nel corso del 2010 ha svolto un'intensa attività per sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle tematiche sociali.

"Ad alta voce - Stille Post", è questo il titolo del progetto che coniuga letteratura e sociale promosso nel corso del 2010 dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali e che ha riscosso un notevole successo.

Il bilancio dell’iniziativa sarà illustrato dall’assessore provinciale, Richard Theiner, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

martedì 22 febbraio, alle ore 14,00,
presso la casa di riposo “Villa Serena”
in via Fago,18/20 a Bolzano.

Nel corso del 2010 sono stati distribuiti circa 100.000 libretti in tutto l’Alto Adige, sono state organizzate circa 20 presentazioni, pubblicati oltre 50 articoli e sono stati realizzati diversi progetti scolastici.

Nel corso del 2011 è prevista la messa in scena di un monologo teatrale a Merano, i racconti saranno al centro di una serie di letture radiofoniche, saranno inoltre realizzati degli audiolibri per ipovedenti e due antologie, una in lingua tedesca, una in lingua italiana.

Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre all’assessore, il presidente del KVW Konrad Peer , il direttore di alphabeta, Aldo Mazza, Anne Marie Pircher e Paolo Valente, due degli autori e Johann Drumbl della Libera Università di Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro con la stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su