Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick: dalla finanziaria importanti novità per la Fiera e gli artigiani

L'assessore provinciale Werner Frick sottolinea che la legge finanziaria, in vigore dal 7 agosto, crea i presupposti per una riorganizzazione della Fiera di Bolzano ed apre nuove possibilità agli artigiani nelle zone artigianali.

Con l'entrata in vigore, il 7 agosto 2002, della legge finanziaria che accompagna il bilancio di assestamento della Provincia vengono creati i presupposti giuridici per l'autorizzazione del nuovo statuto della Fiera di Bolzano. Il documento è stato predisposto in questi giorni dal Consiglio di amministrazione dell'ente assieme agli uffici dell'assessorato. Come evidenzia l'assessore Frick l'ente Fiera può trasformarsi in un'agile società per azioni.
Frick, in qualità di assessore all'artigianato, saluta l'entrata in vigore della finanziaria dal momento che essa introduce la possibilitá per gli artigiani di ampliare di 150 metri cubi la cubatura abitativa esistente in seno alle zone artigianali nel rispetto del Piano urbanistico del comune territorialmente competente e del rispettivo piano esecutivo. Come sottolinea Frick, si tratta di un successo per le aspettative, di vecchia data, degli artigiani altoatesini.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su