Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusa: sarà sistemato il bivio in direzione di Velturno

Per Pasqua 2011 dovrebbe essere ultimata la sistemazione del bivio fra la statale del Brennero e la provinciale di Velturno, per la quale questa settimana partono i relativi lavori. L'intervento avviene su incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia e del Comune di Chiusa per garantire maggiore sicurezza.

Il bivio fra la strada statale del Brennero (SS 12) e la strada provinciale per Velturno (SP 74) sarà sistemato e modificato; su un tratto di 150 metri, come spiega Peter Cappello dell'Ufficio Servizio Strade Centro-Sud, è previsto un allargamento al fine di allestire una corsia d'immissione che consentirà di regolare meglio il flusso di traffico dalla statale in direzione di Velturno ed in senso contrario.
L'obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, è di mettere a disposizione degli utenti della strada un incrocio con maggior visibilità e pertanto più sicuro, che consentirà uno smaltimento più rapido del traffico.
Nell'ambito dei lavori sarà realizzato anche un marciapiede per i pedoni ed un barriera fonoassorbente in un tratto di 50 metri lungo la statale dle Brennero all'altezza dell'albergo "Sylvanerhof". Questi lavori dovrebbero essere ultimati per gli inizi di giugno.
Come spiega Cappello, i cosi per la programmazione sono a carico del Comune di Chiusa, mentre quelli connessi con l'esecuzione dei lavori, cha ammontano a circa 280.000 Euro, saranno a carico della Provincia.
Nel lasso temporale di esecuzione delle opere, ovvero con tutta probabilità fino al 22 aprile 2011, sui tratti stradali interessati della SS 12 all'altezza del chilometro 468,500 nel comune di Chiusa vigerà un senso unico alternato regolato da movieri e chiusure temporanee fino a cinque minuti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su