Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incrocio per Montagna: dati tecnici approvati dalla Giunta

La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, di recente ha approvato le caratteristiche tecniche per la complessiva sistemazione dell'incrocio fra strade provinciale, comunale e statale a Montagna. L'intervento comporta una spesa di circa 1,6 milioni di Euro.

Attualmente nell'incrocio di Montagna terminano tre strade: la strada provinciale e la strada comunale si immettono nella statale SS 48 separatamente, fatto questo, come spiega l'ing. Maurizio Mazagg, direttore dell'Ufficio Servizio Strade Centro/Sud della Provincia, che rende poco visibile e pericoloso l'incrocio.
Per rendere l'incrocio più "ordinato" e sicuro lungo la strada statale è prevista una corsia di svolta larga 3,25 metri ed un marciapiede con una larghezza di 1,50 metri. La sistemazione consentirà, come spiega l'assessore Mussner, di garantire più sicurezza agli utenti della strada.
La sistemzione dell'incrocio dovrebbe comportare una spesa di 1,69 milioni di Euro. Una parte dei costi sarà a carico del Comunedi Montagna.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su