Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Protezione civile altoatesina: 5a ai campionati di sci nazionali di categoria

Alla 9a edizione dei Campionati italiani di sci della Protezione civile, disputati sul Monte Cimone negli Appennini a sud di Modena, gli atleti altesini con tre primi posti ed un secondo posto hanno fatto piazzare la squadra dell'Alto Adige al 5° posto tra le 18 compagini partecipanti. A loro sono indirizzate le congratulazioni del presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Protezione civile altoatesina: 5a ai 9. campionati di sci nazionali di categoria sul Monte Cimone.

Oltre 1000 i partecipanti provenienti dalle organizzazioni del volontariato e delle autorità di protezione civile che si sono presentati al cancelletto di partenza. 
Dall’Alto Adige sono partiti solo in 37 per disputare le gare al Monte Cimone sull’Appennino a sud di Modena, nonostante ciò tra le 18 squadre partecipanti la rappresentativa provinciale nella classifica a squadre è riuscita a piazzarsi al 5° posto fra 18.
Sono risultati decisivi il piazzamento al 1° posto nello snowboard di Agnes Mair del Soccorso acquatico altoatesino, sezione di Bolzano, la vittoria nel fondo categoria A di Harald Egger, vigile del fuoco volontario di Anterselva, il 1° posto nello slalom gigante categoria D di Florian Augschöll, vigile del fuoco volontario di Tunes (Vipiteno) ed il 2. posto nello snowboard di Hannes Oberkofler del Soccorso acquatico, sezione di Brunico.
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder esprime la sua soddisfazione per l'ottimo piazzamento della squadra altoatesina con queste parole: "Le nostre atlete ed i nostri atleti hanno saputo mettere in luce le grandi capacità sportive di cui sono dotati oltre quelle di cui danno prova ogni giorno nelle attività svolte nella protezione civile."
"In particolar modo", come ha proseguito Durnwalder, "mi ha fatto piacere, che i partecipanti altoatesini hanno dimostrato di essere un gruppo molto unito e che hanno colto l’occasione per creare nuovi contatti, come sottolinea il direttore della Ripartizione Protezione civile, Hanspeter Staffler.
Appena rientrati dalla trasferta modenese gli atleti già pensano a come prepararsi al meglio per prossima edizione dei campionati, in programma in Valle d’Aosta a fine gennaio 2012.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su