Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass.Theiner per la giornata mondiale del malato: assistenza ed umanità

"Ad ogni malato va la nostra comprensione e condivisione, ma ogni cittadino è chiamato ad essere responsabile per la propria salute". Lo afferma l'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale del malato che ricorre domani, 11 febbraio.

Preservare la salute personale deve assurgere a tema rilevante dell'assistenza sanitaria, come afferma l'assessore Theiner.
La Provincia di Bolzano, come ricorda, ha creato importanti presupposti per la cura delle persone malate attraverso l'ampliamento ed il finanziamento dei servizi del settore sanitario e sociale, basti pensare alla riforma della sanità ed all'introduzione degli interventi per la non autosufficienza.
Al centro dell'assitenza verso i malati deve esserci l'umanità e per tale ragione accanto all'approccio competente e professionale è di assoluta importanza l'approccio etico ed umano con le persone malate.
Della professionalità ed umanità usata nella cura dei pazienti, l'assessore Theiner proprio in occasione della ricorrenza della giornata mondiale del malato ringrazia tutti gli addetti dei servizi e delle strutture del Servizio sanitario provinciale.
Altrettanto lodevole ed indispensabile è l'assistenza verso i malati prestata privatamente dalle famiglie altoatesine, un esempio per tutti l'assistenza ai congiunti grazie ai sostegni finanziari per la non autosufficienza.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su