Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick visita la nuova zona artigianale a Nova Ponente

A Nova Ponente gli artigiani ottengono più spazi. La nuova zona artigianale è stata oggetto di un sopralluogo dell'assessore provinciale all'artigianato, Werner Frick, assieme al sindaco, Bernhard Daum, l'assessore comunale all'artigianato, Gottfried Mair, ed il responsabile locale dell'Associazione dell'artigianato, Sebastian Pichler.

La nuova zona artigianale di Nova Ponente si trova in via Daum, dove attualmente quattro aziende stanno edificando le proprie sedi: Lorenz Gibitz (elettricista), Konrad Thaler (muratore), Karl Pardeller (lavorazione metalli) e Andreas Pichler (lattoniere). In base al piano di attuazione per la zona artigianale, su un'area di circa 15.000 metri quadri dovrebbero insediarsi altre 14 aziende. A sei aziende artigiane è già stato assegnato in linea di massima il terreno per la realizzazione della propria sede. Si tratta di quelle di Günther Gruber (posa pavimenti), Alexander Zöschg (pittore), Martin Delvai (idraulico), Martin Mittermair (elettricista), Christoph Riegler (lattonierre) e Stefan Riegler (noleggio auto).
In base al piano di attuazione epr la nuova zona artigianale possono essere costruiti edifici a due piani dotati di abitazione di servizio. Come ha evidenziato l'assessore Frick nel corso della visita, tale modalità costruttiva è valida dal momento che consente l'insediamento di numerose aziende su un'area limitata, risparmiando terreno prezioso.
Nel corso dell'incontro si é parlato dei finanziamenti provinciali per la costruzione delle sedi aziendali nonchè di altri progetti del Comune di Nova Ponente.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su