Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati lavori per rifacimento edificio "ex Marsedil" a Bolzano

Accanto all'incarico per il rifacimento dell'edificio "ex Marsedil" di proprietà provinciale, in via Giotto nel capoluogo, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, ieri, martedì 8 febbraio 2011, sono stati assegnati i lavori per il rinnovo di due ponti, uno a Vipiteno ed uno a Certosa. 3 milioni di Euro l'importo complessivo degli incarichi.

L'edificio di proprietà della Provincia, una volta sede della ditta "Marsedil" in via Giotto a Bolzano, sarà ristrutturato dalla impresa edile "LEA Costruzioni s.r.l." assieme alla ditta "Elektro Rottensteiner". Le due ditte, unite in associazione temporanea d'impresa, si sono aggiudicate il relativo appalto fra nove offerenti con uno ribasso del 14 per cento ed un prezzo di 2,25 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 2,64 milioni di Euro.
Nell'edificio risananto troverrano dislocazione gli archivi della Ripartizione edilizia, depositi ed officine, fra le quali anche la alegnameria dell'Ufficio parchi naturali.

Il ponte al chilometro 506,460 della strada statale del Brennero SS12 a sud di Vipiteno sarà rinnovato. I lavori saranno eseguiti dall'impresa "Klapfer Bau s.r.l." di Terento assieme alla ditta "Lanz Metall s.r.l." di Dobbiaco. Le due ditte si sono aggiudicate l'appalto con un'offerta di 783.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 937.000 Euro. I lavori dovranno essere ultimati entro un anno. Quattro in totale le offerte pervenute.

La Provincia intende risanare il ponte all'incrocio della strade provinciali di Certosa (SP1) e Val Senales (SP3). I lavori saranno eseguiti dall'impresa di scavo "Fischer & Fischer s.r.l." per 199.000 Euro (importo a base d'asta 214.000 Euro). Si è trattato dell'unica offerta presentata. La ditta ha 80 giorni di tempo per ultimare le opere.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su