Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Soluzioni per la stazione di Salorno: ass. Widmann incontra rappresentanti del Comune

Il risanamento della stazione ferroviaria e le possibili soluzioni per rivitalizzare il centro di Salorno sono stati gli argomenti al centro del colloquio fra il sindaco Giorgio Marco Giacomozzi, la sua vice Marlene Tabarelli, il consigliere Roland Lazzeri e l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, tenutosi oggi, 4 febbraio 2011 a Bolzano.

La Ripartizione mobilità farà predisporre un progetto per il risanamento della stazione ferroviaria e, quindi, saranno eseguiti i relativi lavori che duranno circa due anni. Una volta ultimati i lavori, come ha detto l'assessore Widmann, la Provincia trasferirà la Stazione in proprietà al Comune di Salorno.
Come ha ricordato Widmann, la Provincia ha eseguito una serie di investimenti per la Stazione di Salorno: sono stati realizzati i parcheggi e gli accessi e sistemati i binari.
I rappresentanti del Comune, da parte loro, hanno espresso apprezzamento per il servizio di Citybus che, come ha sottolineato, il sindaco  Giacomozzi, viene utilizzato ampiamente.
Gli amministratori hanno mostrato particolare interesse per un progetto di rivitalizzazione del centro di Salorno. L'assessore Widmann, esprimendo la sua disponibilità a sostenere il Comune in questa operazione, ha posto in evidenza come gli esempi positivi dei Comuni già coinvolti nel progetto dimostrano come esso sia assolutamente producente per la valorizzazione dei centri urbani. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su