Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo per il Nightliner Pusteria/Val d'Isarco

12.000 utenti, in media 30 persone a viaggio, sono i dati positivi riscossi dal servizio Nightliner Pusteria/Val d'isarco in funzione in via sperimentale nei fine settimana nel periodo luglio-dicembre 2010. Nel corso di un recente incontro fra l'assessore alla mobilità Thomas Widmann ed i rappresentanti dei giovani dei due comprensori sottolineata l'opportunità di proseguire il servizio.

Nightliner Pusteria/Val d'Isarco: l'ass. Widmann a colloquio con i referenti dei Comuni di San Lorenzo di Sebato e Varna, Martin Ausserdorfer e Dietmar Pattis.

I bus del servizio Nightliner in funzione nella notte tra il sabato e la domenica collegano le località lungo l'asse principale fra Brunico e Ponte Gardena e quelle delle principali valli laterali in direzione della Valle Aurina e dell'Alta Pusteria. La combinazione con una dozzina di piccoli bus ha consentito di allacciare anche una serie di altre località minori.
Il successo per questo servizio, come ha sostenuto l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, nel corso di un recente incontro con i rappresentanti dei giovani dei due comprensori, è da ricondurre alla bontà del progetto nato dalla collaborazione fra le associazioni giovanili, i rappresentanti dei Comuni e la collaborazione dei giovani in loco.
Dopo la prima fase di prova, che ha evidenziato come il nightliner risponda alle effettive esigenze dei giovani utenti in viaggio nelle ore notturne del fine settimana, l'intenzione espressa è quella di proseguire il servizio. Da parte dei rappresentanti dei giovani è giunta la richiesta anche di estenderlo verso la Val Badia. A tal fine a breve dovrebbero tenersi dei colloqui con le Comunità comprensoriali ed i Comuni interessati.
Informazioni sul servizio, sui biglietti e sugli orari sono reperibili sulla pagina web http://www.nightliner.bz.it/.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su