Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO - Perforazione della nuova galleria della Val Senales

Sarà abbattuto martedì prossimo, 6 agosto 2002, l'ultimo diaframma del nuovo tunnel della Val Senales, realizzato nell'ambito dei lavori di sistemazione della provinciale 3. La scarica di dinamite destinata a far crollare la parete sarà avviata dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner. I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento.

I lavori di sistemazione della strada provinciale nr. 3 della Val Senales, attualmente in corso, comprendono, oltre all'allargamento della carreggiata ed a provvedimenti di sicurezza, anche la costruzione di due gallerie. Gli interventi sono stati avviati nel marzo dello scorso anno e termineranno, secondo il progetto, nel dicembre del 2003.

Gli operai della Cossi Costruzioni, coordinati dall'ing. Alois Stadler, direttore della Ripartizione Infrastrutture, e seguiti in cantiere dagli ing. Günther Kiem, dell'Ufficio tecnico Strade ovest, e dall'ing. Hansjörg Fischer, hanno concluso le opere di scavo della prima galleria, dalla quale sono stati prelevati 91.000 metri cubi di roccia.

Il giorno


martedì 6 agosto 2002,

alle ore 15.00

presso i container della ditta Cossi

in prossimità dell'incrocio della Val Senales

l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si incontrerà con i tecnici che si occupano dell'opera per procedere ad un sopralluogo dei lavori. Al termine della visita, lo stesso Mussner provvederà a far brillare la dinamite che causerà il crollo dell'ultimo diaframma della galleria.

Saranno presenti, oltre ai responsabili sopra nominati, il direttore di Dipartimento Josef March, il direttore della Ripartizione Servizio strade Paolo Montagner, i direttori degli uffici Servizio strade Val Venosta, Werner Stecher, e Geologia e prove materiali, Ludwig Nössing. Anche il sindaco di Naturno, Walter Weiss, e quello di Senales, Hubert Variola, parteciperanno al sopralluogo.

I rappresentanti dei media sono invitati a seguire la visita.




MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su